Interni in legno Voghera

  • Interni in legno Voghera Bricolema

    Bricolema non dedica le sue attenzioni esclusivamente al mondo del giardino, ma realizza arredamenti in legno per qualsiasi ambiente domestico. Per gli interni in legno a Voghera si avvale della preziosa collaborazione dell’azienda Tragni, una realtà in costante evoluzione nel panorama dell’interior design.

    Quando si parla di legno negli ambienti casalinghi non ci si riferisce solamente ai classici pezzi a corredo del mobilio, come gli armadi o le cassettiere. In questo caso si vuole identificare piuttosto la categoria di pannelli in legno che vengono utilizzati nella composizione dei piani di lavoro in cucina oppure di vere e proprie pareti realizzate in listelli. I pannelli in legno utilizzati da questa azienda del pavese sono di tipologia Mdf, listellare, truciolare, multistrati e nobilitati lombardo. Mdf è un pannello di fibra a media intensità costituito da particelle legnose polverizzate che si uniscono a resine a basso contenuto di formaldeide.

    I multistrati sono, invece, pannelli le cui facce esterne e gli strati interni sono costituiti da sfogliati ricavati dal pioppo, dalla betulla e dall’okumé. Le lamine di questi straordinari prodotti vengono incollate e incrociate simmetricamente. I listellari sono costituiti da due strati di sfogliato sovrapposto che si estende anche sui laterali degli stessi consentendo una migliore stabilità del prodotto. I truciolati sono pannelli in fibra di legno composti principalmente da particelle di legno naturale come il pioppo e l’abete. Gli stessi vengono mescolati con colla e poi pressati.

    Questi manufatti garantiscono una superficie fine e compatta, oltre che un’ottima lavorabilità. I nobilitati lombardo sono, infine, dei pannelli costituiti in prevalenza dal pioppo e rivestiti su entrambi i lati con carta melaminica applicata tramite un sistema di pressatura a caldo. Per gli interni in legno a Voghera segue con cura sia le fasi di taglio del materiale sia l’installazione finale dei semilavorati, affinché ogni attività venga eseguita a regola d’arte.

  • Pircher