Superfici in legno Voghera

  • Superfici in legno Voghera Bricolema

    Bricolema è una società che si dedica alla commercializzazione del legno oltre che alla realizzazione vera e propria di strutture in assi di pregio. Nel trattare le superfici in legno a Voghera cercano di accontentare tutte le tipologie di preferenza dell’utenza, da quelle più classiche al mood di arredamento contemporaneo. La competenza nella scelta dei materiali e il profondo legame con la tradizione italiana consentono a questa società del pavese l’offerta di soluzioni calibrate in base agli ordini dell’utenza.

    Quando si parla di superfici in legno ci si riferisce esclusivamente ai prodotti che compongono l’esterno di un'abitazione come i pavimenti, i grigliati per le recinzioni, le pergole o i gazebo, le case in legno o i semilavorati da giardino. Quando si parla di grigliati e recinzioni si intende una vasta gamma di prodotti utilizzati prevalentemente nelle delimitazioni di proprietà o semplicemente nella separazione fisica di uno spazio da un altro. Ci sono diverse tipologie di recinzioni che si possono realizzare attraverso l’utilizzo del legno. Il caso più comune attiene ai grigliati, vale a dire un intarsio particolare di legno che riproduce le immagini del rombo o di una griglia a maglie strette. Ogni recinzione poggia su tasselli di ancoraggio metallici a forma di 'U'. I frangivento, al contrario dei grigliati, sono strutture lignee che servono a proteggere l’esterno di un giardino o di un cortile da occhi indiscreti.

    L'azienda che si occupa di superfici in legno a Voghera realizza anche case in legno, utili come area deposito degli attrezzi da giardino o come luogo di gioco dei più piccoli all’aria aperta. Le pergole e i gazebo, al contrario, vengono utilizzati esclusivamente d’estate. Sono una vera e propria oasi di relax nelle giornate assolate. Bricolema collabora attivamente con Pircher, un marchio storico quando si parla legname.

  • Pircher